Apparecchio trasparente a Lecco – Merate
L’apparecchio trasparente è un trattamento ortodontico per l’allineamento dei denti, che impiega l’uso di mascherine in resina che esercitano una pressione specifica sulla dentatura spostandola verso il posizionamento corretto. Ogni mascherina, o allineatore, è personalizzata. Realizzata partire dalla specifica impronta dentale del paziente: per ottimizzare al meglio il risultato della terapia.
Il trattamento ortodontico con l’apparecchio trasparente si sviluppa in modo sequenziale: ogni allineatore fa compiere alla dentatura un movimento specifico, preparando i denti per il successivo e spostandoli progressivamente nella posizione corretta.
Primo appuntamento
Studio dentistico Di Marco – il tuo dentista a Merate – Lecco
Nel corso del primo appuntamento, verranno prese le impronte di precisione delle due arcate insieme a delle fotografie del volto, dei denti e del sorriso, oltre ad una RX ortopanoramica per consentire la realizzazione degli allineatori.
Le arcate dentali verranno poi digitalizzate e grazie ad una rappresentazione tridimensionale verrà effettuato lo studio del caso su un programma 3D, che permette di pianificare tutto il trattamento al computer: visualizzando gli spostamenti dentari che si verificheranno dall’inizio alla fine del trattamento.
Scopri in anteprima come sarà il tuo sorriso
Apparecchio trasparente a Merate
Il paziente può vedere a questo punto una simulazione virtuale dei suoi denti prima, durante e dopo il trattamento con l’apparecchio trasparente e vedere il risultato finale del trattamento ancora prima di iniziare la terapia.
Ad intervalli di tempo ben precisi, verrà verificato il raggiungimento della posizione programmata con i movimenti avvenuti nella bocca del paziente.
Ci possono essere fastidi durante il trattamento?
Per le prime ore dal posizionamento della nuova mascherina è possibile che si percepisca una leggera sensazione di fastidio o di pressione sui denti, che svanirà rapidamente, grazie all’adattamento della dentatura alla nuova mascherina.
Vantaggi dell’apparecchio invisibile?
- Comodo e rimovibile. Gli allineatori si possono togliere per mangiare e bere, per lavarsi i denti.
- Non causa allergie, irritazione alla bocca e al cavo orale.
- Non ostacola la pronuncia.
- È leggerissimo (perché di resina trasparente e sottilissima).
- Pressoché invisibile perché realizzato con polimeri trasparenti.
Studio Dentistico Di Marco
Via Goffredo Mameli 6, 23807 Merate LC
(accesso dall'ingresso di Piazza Don Minzoni)
Aperto su appuntamento
Tel: 039 990 2554
Cell: 393 9042838
Email: dimarco.nunzio@libero.it
SEGUICI ANCHE SU: